company2016

Ecohouse System: la nuova frontiera del vivere secondo natura

Ecohouse System si avvale di un ufficio di progettazione composto dallo Chief Engineer Luciano Turello e da uno staff di progettisti, ingegneri, architetti e specialisti in grado di progettare dai singoli edifici ad intere città e del personale tecnico per realizzarle.
Dopo oltre 15 anni di studi, ricerche, progetti, industrializzazione dei prodotti e costruzione delle attrezzature, Ecohouse System si propone al mercato internazionale per realizzare costruzioni, dalle fondamenta al tetto con soluzioni originali, innovative e di facile realizzazione, come costruire con il noto “LEGO”.

L’esperienza trentennale nell’ambito di progettazioni e costruzioni di tecnologia avanzata ha permesso a Ecohouse System di ristudiare e realizzare i singoli componenti del sistema abitativo, reinventando mattoni, blocchi, solai, porte, infissi, scale, tetti, servizi ed impianti, rendendo il sistema costruttivo veramente originale e completo.
Lo spirito che anima il progetto è realizzare costruzioni ai massimi livelli di benessere abitativo, con tempi notevolmente ridotti e a costi contenuti, rispetto ai sistemi costruttivi consueti, reinterpretando la tradizione architettonica.
Le costruzioni, progettate secondo le normative internazionali con le più avanzate tecnologie ecologiche e biologiche  sono predisposte con impianti per l’indipendenza energetica, per l’acqua calda sanitaria, il condizionamento, il recupero totale delle acque reflue, le luci a LED e tutte le migliori soluzioni per il benessere umano.  Possiamo senz’altro dire che sono  le case degli anni 2000.

Filosofia costruttiva

Ecohouse System si basa su una filosofia costruttiva olistica, incentrata sullo scambio di energia tra uomo e ambiente circostante e declinata in tre progetti:

Progetto spirituale

Il progetto spirituale consiste nella trasposizione della geometria sacra nell’edilizia civile per attivare i campi bioenergetici, attraverso la numerologia e la sezione aurea, ottenendo le “case ad energia di forma”. Inoltre, la sapienza millenaria del Feng Shui, adattata alle esigenze moderne, è impiegata per decidere la disposizione delle costruzioni nei siti e la collocazione degli ambienti interni.
Anche l’area in cui sorgerà l’edificio sarà oggetto di un’indagine geobiologica per evitare zone perturbate da geopatie.
La cromoterapia entra in gioco nella scelta dei colori per le pareti esterne e interne, che devono rispecchiare la personalità degli abitanti ed essere in linea con la destinazione d’uso delle stanze.

  • Energia di forma

  • Ricerca geobiologica e geomantica

  • Applicazione del Feng Shui e della cromoterapia

  • Climatizzazione naturale

Progetto emozionale

L’abitazione è la nostra terza pelle che, dopo gli abiti, ci protegge  dalle variazioni climatiche e dalle geopatie ambientali. Per aumentare il benessere psicofisico vengono applicati i principi bioecologici sull’inquinamento elettromagnetico, eliminando le linee elettriche e le tubazioni idriche dal pavimento e dal soffitto.
Sull’esterno, ma dentro i blocchi, la costruzione è avvolta da un velo d’aria condizionata endotermicamente, “il cappotto endotermico” che condiziona naturalmente l’intero edificio, con la temperatura costante tutto l’anno, mentre all’interno le stanze possono essere rinfrescate in estate e riscaldate in inverno con la Ventilazione Meccanica Controllata.
Luce e aria sono ottimizzate per ridurre al minimo l’impiego di risorse esogene ed è favorita la luce naturale con grandi porte finestre, persiane a lamelle orientabili, terrazze o verande aperte verso l’esterno.

  • Colorazioni e biofioriere gestibili a piacere

  • Ergonometria su misura dei proprietari

  • Condizionamento endotermico a pelle

  • Benessere percepibile

Progetto architettonico

Gli edifici Ecohouse System sono realizzati con tecnologia ITALIAN STYLE e rappresentano l’evoluzione dell’edilizia flessibile, senza i condizionamenti della prefabbricazione.
La pianta della casa deve essere il più possibile razionale, divisa in zone giorno e zone notte, contenendo i corridoi ed i balconi a vantaggio di zone fruibili e di terrazze.
Sul tetto si potranno installare pannelli solari, fotovoltaici e generatori eolici per avere elettricità e acqua calda in modo ecologico.
Le costruzioni possono essere totalmente personalizzate, dalle facciate, al tetto, dagli infissi alle persiane oltre alle disposizioni interne delle camere, permettendo così la realizzazione dell’Open Space perfetto e la personalizzazione totale gestita prima dall’architetto ma poi dall’utilizzatore per la sua completa soddisfazione.

  • Nessun limite architettonico

  • Modularità totale interna ed esterna

  • Personalizzazione totale

  • Impiantistica gestita dall’utente finale

QUALITÁ ACCESSIBILE, IN TUTTO IL MONDO

L’obiettivo di Ecohouse System è offrire a tutti, grazie ai costi contenuti e alla rapidità di costruzione, una abitazione molto confortevole, ritagliata sulle proprie esigenze e nel pieno rispetto dell’ambiente grazie alle sue caratteristiche “green”.

Fondamentale è il concetto di qualità accessibile, che si traduce nella ricerca della massima qualità al minimo costo con soluzioni innovative e la progettazione integrata dei componenti, studiata per semplificare al massimo la costruzione grazie all’applicazione di tecnologie innovative.

Ecohouse System permette la realizzazione di ogni tipologia di costruzione, dalle case sociali alle ville di lusso, dai luoghi di culto alle caserme, dalle scuole agli edifici civili e industriali, seguendo sempre i criteri etici e costruttivi che caratterizzano il sistema.

Le peculiarità di Ecohouse System permettono la costruzione di case e villaggi anche in paesi in via di sviluppo, con scarsità di risorse, che vengono così coinvolti  nella filosofia costruttiva basata sull’impiego della manodopera locale e sull’installazione  in loco delle officine di costruzione dei componenti contribuendo alla formazione e al benessere della popolazione locale.

Ecohouse System: green building for a green world.