Obiettivo: benessere totale

La costruzione degli edifici secondo il metodo di Ecohouse System si compone di varie fasi, ognuna con l’obiettivo del benessere totale:

1° fase

Definizione del sito e della tipologia costruttiva.
In questa fase si individua il fabbisogno di energia, il tipo di energia (elettricità, gas, gasolio, collettori solari, geotermia) e i servizi (allacciamento ai fornitori). Viene inoltre decisa la presenza di impianti domotici.

2° fase

Viene eseguita l’analisi geobiofisica dell’area di costruzione (sito geologico, vene e falde acquifere, zone patogene, individuazione dei reticoli di Hartmann e Curry).

3° fase

Il sito viene analizzato secondo gli insegnamenti del Feng-Shui per individuare positività e negatività, la direzione dei venti e delle acque di superficie.

4° fase

Considerate le dimensioni e le caratteristiche del sito scelto, la casa viene orientata e definita all’interno di esso.

5° fase

D opo un approfondito colloquio con il cliente per definire le sue necessità ed i suoi desideri estetici segue la progettazione dimensionale ed architettonica dell’abitazione.

6° fase

Gli interni e le caratteristiche di ogni residenza vengono analizzate in modo personalizzato con il Feng Shui e si procede all’ambientazione.