Un solo sistema, tanti vantaggi

L’obiettivo è stato la qualità accessibile, cioè la ricerca della massima qualità al minimo costo, con la progettazione integrata dei componenti, studiati per semplificare al massimo le costruzioni applicando le tecnologie più avanzate ed i materiali più idonei ad ogni singolo particolare.

Ecohouse System offre numerosi vantaggi, in particolare la possibilità di costruire con tempi e costi ridotti in ogni parte del mondo grazie alla semplicità costruttiva, alla versatilità dei blocchi modulari fabbricati in loco, insieme con i principali componenti, con un cantiere limitato senza impianti costosi e soprattutto con l’impiego di mano d’opera locale non qualificata.

Le costruzioni Ecohouse System sono a manutenzione quasi pari a zero, grazie a murature esterne con blocchi colorati in massa, quindi senza intonaci e verniciature che si deteriorano velocemente, ed  isolate per tutti i climi.

Con le predisposizioni per impianti fotovoltaici, solari termici, endotermici, luci LED ed elettrodomestici a bassa tensione, se applicati con costi contenuti, permettono la piena indipendenza energetica anche grazie al “cappotto endotermico a pelle” che condiziona tutte le costruzioni oltre al recupero totale delle acque reflue.

I vantaggi in breve:
– Economicità del sistema che riduce notevolmente i costi dell’edilizia tradizionale.
– Riduzione notevole dei tempi di costruzione.
– Costi di climatizzazione ridotti grazie alle murature ventilate col cappotto endotermico e isolate internamente.
– Possibilità di impiegare manodopera locale non qualificata.
– Sicurezza strutturale antisismica grazie agli incastri ed alle cerchiature a botte.
– Durata nel tempo senza manutenzione.
– Ecologia e risparmio energetico già dalla fase costruttiva, perché i componenti sono realizzati in loco.
– Massima versatilità che permette originalità architettonica.

Ecohouse System offre anche vantaggi più specifici a progettisti, costruttori e proprietari:

Vantaggi per il progettista

Può operare con la massima libertà grazie alle infinite possibilità offerte dal sistema e alla versatilità dei blocchi strutturali e delle pareti libere.

Vantaggi per il costruttore

Costruire molto più velocemente e a prezzi notevolmente inferiori utilizzando attrezzature tradizionali e impiegando mano d’opera locale, anche non professionale, perché ogni singolo muro, serramento e impianto é stato definito in fase di progettazione.

Vantaggi per il proprietario

Vivrà in una casa progettata e realizzata per il suo benessere totale, ecologica, solida e confortevole, nella quale potrà modificare facilmente, nel corso del tempo, il numero delle stanze, la loro dimensione e la collocazione degli impianti.

“L’amarezza per la scarsa qualità rimane a lungo dopo che la dolcezza per il basso prezzo è dimenticata”

Dr. Giuseppe Lamarca