Modular House: veloce, facile, ecologica e biologica!
La Modular House è nata dall’analisi di tutte le costruzioni realizzate dall’antichità fino ai giorni nostri. Il risultato è un progetto di rapida realizzazione, semplice, economico, ecologico ed antisismico che unisce tradizioni e tecnologie avanzate, per realizzare costruzioni adattabili a tutti i climi e a tutte le situazioni,  come case, scuole, ospedali, caserme, campeggi, rifugi e molte altre.

Cosa sono le Modular House?
Le Modular House sono costruzioni di pronto impiego che si trasportano smontate in container, quindi non un container-casa o il trasporto di involucri pieni d’aria, ma strutture componibili secondo le necessità nelle metrature da 30 a 300 mq  ampliabili di metro in metro,  si montano in poche ore e possono essere smontate, rimontate e riciclate quante volte si desidera.
All’esterno la costruzione è formata da una struttura leggera, rigida, modulare, autoportante e veloce da montare grazie alle innovative unioni a guanto.
Lo scudo esterno è completamente isolato dal guscio interno grazie alla intercapedine di aria a ricircolo naturale su tutte le pareti, senza ponti termici e con le pareti isolate per il benessere abitativo e il massimo risparmio energetico in tutti i climi.
Internamente la casa è un open space gestibile a piacere grazie alle pareti che si possono posizionare e spostare secondo le esigenze ed all’esclusivo sistema di canalizzazioni a cornice, che permettono di avere punti luce ed energia in qualsiasi posizione e a qualsiasi altezza su ogni parete della casa.

I vantaggi della Modular House
Col progetto Modular House si è realizzato un prodotto dai molteplici impieghi, particolarmente utile in caso di calamità naturali e nell’allestimento di campeggi, campi di lavoro, strutture temporanee ecc.  grazie alla velocità di costruzione che elimina trasporti ingombranti, lunghi tempi di costruzione, senso di provvisorietà e scarsa qualità della vita.

Tutte le caratteristiche delle case mobili in una vera casa che dura nel tempo.