Porte interne

Le porte a battente sono installate con il “Telaio Unico” in profilati verniciati, senza la necessità del contro-telaio, telaio unico che può essere normale o alto fino al soffitto pieno, vetrato, con telai a vasistas o con lamelle alla veneziana per una migliore aerazione che ingloba gli interruttori e le prese elettriche come sulle porte Ikona.

Le Pareti Libere facilitano l’uso delle porte scorrevoli a scomparsa “Ikona”, progettate da Ecohouse System come vere e proprie porzioni di parete.    Le porte a scomparsa Ikona, vengono installate per migliorare il passaggio tra le stanze, senza occupare lo spazio di rotazione delle porte tradizionali e sono state chiamate Ikona, perchè oltre a scomparire alla vista se verniciate del colore delle pareti, si possono rivestire con gigantografie diventando quadri e quindi vere e proprie icone.

Nelle nuove costruzioni, le porte sono posizionate prima di realizzare i muri laterali mentre, nelle ristrutturazioni, possono essere inserite facilmente nelle pareti di mattoni o di cartongesso grazie ai profilati laterali a incastro a tutta altezza che evitano la muratura delle zanche.