Con Ecohouse System ristrutturare diventa facile!

Tutti i componenti originali Ecohouse System possono essere impiegati nelle ristrutturazioni: i lavori risultano semplificati, l’abitazione raggiunge un alto livello di qualità e le prestazioni energetiche toccano i massimi livelli.

Ristrutturazioni con il cappotto isolante

Nelle ristrutturazioni, l’ECOHOUSESYSTEM propone sulle pareti esterne degli edifici . IL CAPPOTTO ISOLANTE MONOSTRATO con la PARETE VENTILATA mediante l’incollaggio dei blocchi B12C o B17C.

La composizione dei blocchi con materiali naturali, totalmente riciclabili, è la soluzione ecologica ottimale in alternativa ai cappotti di materiali e collanti di derivazione petrolifera o con strutture metalliche essendo composti da argilla espansa e/o canapa legate dal cemento, che agiscono da isolanti sia termici che acustici, sono spessi 12 o 17 cm. con 5 o 10 cm di materiale isolante nell’intercapedine contro il muro, l’intercapedine per il passaggio dell’aria per la parete ventilata e hanno verso l’esterno le pareti rigide dei blocchi.

La costruzione del CAPPOTTO avviene appoggiando la base e le ali dei blocchi sul collante cementizio ECOGRIP, ed in successione appoggiati alla muratura esistente con cui faranno corpo unico. La PARETE VENTILATA è ottenuta appoggiando la prima fila di blocchi su spessori di 5 cm con la retina anti insetti che permetterà all’aria di passare nella parete e di uscire superiormente da un’analoga fessura.

Le Pareti più sono irraggiate dal sole più si attiva l’effetto camino a tiraggio naturale con il passaggio dell’aria nell’intercapedine dei blocchi e la conseguente espulsione del calore, mentre di notte o in inverno, con la temperatura costante il velo d’aria nell’intercapedine agisce da isolante.

La differenza tra le pareti isolanti monostrato ECOHOUSESYSTEM e la concorrenza con materiali morbidi, sta nella composizione dei blocchi, che essendo duri non subiscono i danneggiamenti della grandine e dei colpi accidentali, sono insensibili al degrado atmosferico e nella posa paragonabile ad una semplice muratura, con personale meno qualificato per la semplicità di applicazione, nelle pareti ventilate a giunto chiuso ottenute senza profilati metallici con conseguenti ponti termici e lastre costose, che si sintetizzano in tempi e costi di applicazione molto inferiori perchè facili e veloci da applicare con caratteristiche di resistenza e solidità superiori.

Il cappotto isolante monostrato con la parete ventilata traspirante, impermeabile all’acqua ed all’umidità, evita le condense, le muffe e può essere applicato su tutti i tipi di murature esistenti, di laterizi, cemento, pietra e legno di vecchie baite delle quali si eviterà la manutenzione.

La superficie può essere verniciata in tutte le colorazioni RAL con gli speciali ECOPROTETTIVI alle nanotecnologie o con l’applicazione di materiali e rivestimenti architettonici a scelta.

Il cappotto isolante può essere integrato con i GIARDINI VERTICALI visionabili nei Components assieme alle Biofioriere.